raimondo - Una Città per Cantare

Vai ai contenuti
FRANCESCA RAIMONDO
docente di musicoterapia e avvicinamento alla musica



Curriculum

Francesca lavora dal 2012 come insegnante ed educatrice negli asili nido, scuole dell’ infanzia e scuole primarie.

Si avvicina alla musica nell’età dell’adolescenza entrando prima in  una corale, dove esegue brani classici, poi iniziando a frequentare il  corso di violino e di teoria e solfeggio.

Durante il periodo universitario sospende momentaneamente gli studi musicali.

Nel 2014 inizia a frequentare la scuola “Una città per cantare”.  Frequenta il corso di canto, pianoforte e vocal ensemble seguita dal M°  Fabio Gangi.

Durante questo periodo, in collaborazione con le educatrici  dell’asilo nido di Dorno, lavora ad un progetto di educazione musicale  pensato per l’età 0-3 anni. Il lavoro, della durata di un anno, è  incentrato su un percorso di sviluppo e potenziamento delle abilità  psicomotorie e ritmiche del bambino e sulla presentazione delle diverse  sonorità.

Prosegue nel frattempo l’approfondimento dello studio della teoria musicale.

Nel maggio 2017, preparata dal M° Ezio Rossi, consegue la  certificazione Trinity Music Theory e nel giugno dello stesso anno,  sotto la guida del M° Gangi, la certificazione Trinity Rock & Pop  Vocals (grade 3).

Nel giugno 2018 consegue la certificazione Trinity Vocals del grade  successivo, e inizia gli studi di  specializzazione in Musicoterapia  presso la scuola Artedo di Milano.

Attualmente prosegue la sua formazione musicale e la preparazione per  gli esami Trinity successivi nella scuola “Una città per cantare”, e ha  iniziato un progetto di educazione musicale per le persone diversamente  abili nella scuola stessa.
Torna ai contenuti