Scuola

La nostra scuola

Avere la possibilità di studiare musica, di poterla approfondire seriamente, non è così scontato.
È nel 2010 che a Garlasco è nata la scuola “Una città per cantare” di Ron.
Perché? Perché c’è stato un bisogno. Il bisogno di regalare la possibilità di fare musica a quante più persone possibile.
Insomma, la vita musicale è piena di sorprese. Si è ragazzini e si studia musica così, per passione e piacere. Poi arriva il giorno in cui qualcuno ti nota e il tuo percorso da professionista ha inizio.
Lì allora non è più solo una passione, diventa la tua vita, diventa una cosa seria.

Cosa puoi imparare?

Magari te la cavi bene con le parole, e ti fa piacere buttar giù due righe di testo ogni tanto per esprimere le tue emozioni. Magari hai un cassetto in cui tieni i tuoi testi e sogni di poterli trasformare in realtà, ma non sai come fare.
Qui hai la possibilità di imparare lo strumento che più ti si addice per dar vita a quei testi lasciati nascosti, oppure per trovare per esempio un chitarrista o un pianista che accompagni con degli accordi la tua melodia.
In questa scuola si forniscono tutti gli strumenti per potersi divertire, per poter apprendere un linguaggio e delle abilità sul proprio strumento, qualsiasi esso sia.
È importante avere la possibilità di suonare con il proprio maestro ma ancor di più avere la possibilità di suonare insieme ad altre persone, per conoscersi, apprendere e fare musica insieme.

A.P.S.

Sapevi che la scuola adesso è un’ APS? Cos’è un’ APS?
A.P.S. sta per Associazione di Promozione Sociale, quindi organizziamo con i nostri associati anche feste e momenti di convivialità che possono essere legati o totalmente slegati dal mondo musicale. Possiamo andare a sentire un concerto o semplicemente mangiarci una pizza, l’importante è stare insieme!
I nostri allievi qui si sentono a casa e avrete modo di conoscere quelli più grandi, dato che qualcuno adesso sta studiando in conservatorio o come tecnico del suono / luci, e che magari in futuro torneranno come professionisti completi superando addirittura i loro maestri!

Vieni a trovarci!